TEGoVA


Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati ha ottenuto dal TEGoVA il titolo di “AMA –Awarding Member Association”, ovvero di organismo competente per la procedura di aggiudicazione e di concessione agli iscritti all’Albo dello status “REV – Riconoscimento Europeo per il Valutatore”.

Com’è noto il TEGoVA - di cui il CNGeGL è membro fondatore – è un’organizzazione no profit delle associazioni nazionali sulla valutazione, la quale, fondata nel 1977, rappresenta oggi gli interessi di 59 associazioni provenienti da 32 Paesi per un totale di 70,000 professionisti ivi iscritti.

Lo status “REV” è stato progettato per mantenere, migliorare e armonizzare gli standard della valutazione in Europa, e per mezzo della sua concessione si fornisce ai singoli valutatori un indicatore ben definito di qualifica ed esperienza professionale, con l'obiettivo di garantire ai committenti la loro competenza nell’ambito della valutazione.

Il riconoscimento REV è concesso dal Consiglio Nazionale in conformità ai termini e alle condizioni concordate tra il Consiglio medesimo ed il TEGoVA, che sarà responsabile dell’ultimo processo di verifica dei requisiti richiesti a ciascun valutatore.